Cernobbio, con il suo fascino storico e la sua posizione idilliaca sul lago, offre il contesto perfetto per un evento di questa portata, un Natale incantato, tra tecnologia e tradizione per grandi e piccini.
Il cuore pulsante dell'evento sarà il Mercatino di Natale, con le sue caratteristiche casette in legno e una varietà di prodotti artigianali e gastronomici locali. Una novità di quest'anno è la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Risorgimento, non solo , il "Passaporto della Città dei Balocchi" sarà un modo divertente e educativo per esplorare l'evento, con attività e giochi disseminati in tutta la città.
Per gli adulti invece Il Presepe Olografico rappresenta una nuova interpretazione di un classico natalizio. Inoltre, l'Igloo presso Villa Bernasconi, con la sua architettura moderna, diventerà un hub per spettacoli e attività interattive.
L'evento si svolgerà dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, principalmente nel Parco di Villa Erba e in Piazza Risorgimento. Gli orari variano nei giorni feriali e festivi, con aperture speciali il 24 e 31 dicembre e l'1° gennaio.